martedì 10 marzo 2015

Collaborazione Con Biologique Cosmetica Bio Certificata

E riecchimeee con una nuova recensione!Ho aspettato un pò prima di fare questa recensione perchè volevo testare i prodotti per bene!
Allora oggi vi voglio parlare di una Bio Profumeria situata a Novara!


Vi cito la loro presentazione:
Siamo la Bio Profumeria di Novara e ci piace pensare di aver creato un luogo nel quale bellezza, benessere fisico e emotivo si incontrano.
I nostri sono prodotti sani e naturali, made in Europe, privi di sostanze chimiche dannose per l'uomo, gli animali e per l'ambiente.
Rigorosi test dermatologici e microbiologici garantiscono ingredienti puri e dermocompatibili, adatti a tutte le pelli anche le più sensibili, intolleranti e allergiche.
Tutte queste caratteristiche sono certificate da enti autorizzati quali Icea, CCPB, Demeter, BDiH, Ecocert, Cosmos organic, USDA national organic program.
Purtroppo al momento non vendono on-line ma credo che stiano provvedendo!

La gentile titolare mi ha mandato un tris di campioni per capelli dell'azienda UNIQUE!

I prodotti UNIQUE arrivano dalla Danimarca, sono assolutamente naturali e bio a base di siero di latte.Questa piccola azienda familiare è molto orgogliosa di produrre senza pesare minimamente sull'ambiente,in quanto il siero del latte è un sottoprodotto dell'industria lattiera nazionale.
Le proprietà benefiche del latte  garantiscono il livello qualitativo straordinario dei prodotti Unique!Tutti i prodotti hanno il certificato ECOCERT,non sono testati sugli animali  e sono un vero lusso sostenibile!

Ma vi parlo di quelli che mi hanno gentilmente spedito :)
  • Shampoo Volume
  • Shampoo Colour care
  • Trattamento Colour Care
                                

                             Shampoo Volume

Shampoo Volume per capelli normali e delicati.

-Aggiunge volume e corpo ai capelli lasciando la chioma lucida,liscia e morbida.
-Rafforza i capelli sottili e fragili.
-Lascia sui capelli un profumo di menta piperita appena tagliata!

Cosa ne penso???
Allora,questo shampoo non l'ho usato io ma bensì il mio ragazzo.
Lui ha i capelli fini ed aveva bisogno di volume,quindi l'ho fatto provare a lui!
Ne è rimasto molto contento,il profumo di menta si sente tantissimo appena annusi il flaconcino e rimane discretamente sui capelli.Fa quel che dice in pratica ,da corposità ai capelli e li rende mediamente lucidi...non aspettatevi di fare swish *ahahha* ovviamente scherzo però non si nota tantissimo questa cosa.
Rafforza i capelli?direi di si perchè lui prima ne perdeva tanti ed adesso quando li lava gliene cadono molti di meno!


                            Shampoo Colour Care

Shampoo per capelli colorati.

-Questo shampoo per capelli colorati contiene Erica organica che assicura una brillantezza di lunga intensità e durata.
-Lascia i capelli meravigliosamente morbidi e facili da pettinare,mentre le proteine contenute nel latte danese nutrono e rafforzano i capelli .
-Lenisci i capelli secchi e trattati chimicamente.
-Contiene un complesso di ingredienti naturali di origine vegetale che migliorano la condizione dei capelli e li proteggono dallo scolorimento e dallo stress del calore.
-Al delicato profumo di Fiordaliso.

Cosa ne penso???
Ho provato questo shampoo per un pò e devo dire che rispetto ad altri mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato!è molto liquido e diluito non fa nessuna schiuma e quindi sembra che non stai lavando nulla,mentre puro fa un leggera schiuma piacevole.
Quello che ho notato in questo shampoo è che non fa i capelli di paglia ,cosa che odio!Ultimamente sto provando vari shampoo bio ed alcuni appena inizi a massaggiarli sui capelli senti proprio che i capelli iniziano a diventare difficili,secchi e non districabili!Con questo,non dico che fa miracoli ma attenua un pò la situazione!

                     Trattamento Colour Care

Trattamento per la cura del colore

-Questo trattamento inodore ha un effetto quasi magico sui capelli danneggiati che richiedono molta cura.
-Come tutta la linea Colour Care,anche questo trattamento migliora la condizione dei capelli e li protegge dallo scolorimento e dallo stress del calore.
-Rafforza e rivitalizza i capelli rendendoli meravigliosamente morbidi e lucenti riducendo l'effetto crespo.
-Adatto anche a chi ha la pelle sensibile.

Cosa ne penso??
Ho provato questo trattamento sia come maschera applicata prima dello shampoo e sia come semplice balsamo.In entrambi i casi mi ha lasciato davvero soddisfatta.
Come maschera l'ho lasciata agire circa una mezz'oretta coprendo la testa con una cuffietta da bagno in modo che agisse meglio.
Devo dire che appena tolta la cuffia i capelli erano visibilmente migliorati,morbidi al tatto e molto leggeri e appena fatto lo shampoo questa cosa è rimasta.
Come balsamo,lasciandolo agire qualche minuto,rende i capelli davvero morbidi riducendo un pò l'effetto crespo che io ,avendo i capelli ricci ho molto spesso!


Se vi trovate a passare a Novara dovete assolutamente fare un salto alla bio-profumeria Biologique!!!
Trovate una vasta gamma di prodotti...vi faccio qualche esempio : Alkemilla, Bioheart, Biofficina Toscana, Couleur Caramel , Domus Olea e molti altri!

Ringrazio La gentile titolare per avermi mandato questi campioni!
Vi lascio i link dove poterli contattare!

www.biologique.it

facebook.com/biologique.it

biologiquecosmeticabio.blogspot.it


Alla prossima recensione!



2 commenti:

  1. Mi ispirano tanto i prodotti quelli x i capelli nn trovo soluzione... vado a dare un occhiata.....

    RispondiElimina
  2. che bello il packaging di questi prodotti, mi piacerebbe tanto provarli! quando vuoi passa da me :)

    RispondiElimina